Festival Spaziozeronove
Goran Kuzminac e The Bastard Sons of Dioniso ospiti dell’ottava edizione del Festival
La serata, organizzata dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Perché” con la direzione artistica di Matteo Lorenzoni e la regia di Nicola Zuech, prevede per questa edizione due momenti distinti, il primo dedicato alla musica melodica di Kuzminac, e il secondo al rock dei Bastard. Come nelle precedenti edizioni, uno spazio sarà riservato anche ad artisti locali, con l’esibizione di Faby C, featuring Elisa Olaizola. Presenterà la serata Francesca Merz.
Il Festival Spaziozeronove è ormai un appuntamento consolidato e rinomato nell’ambiente musicale e culturale trentino, dopo aver ospitato nel corso degli anni artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Ron, Max Gazzè, Eugenio Finardi, Paola Turci, Francesco Baccini e Dolcenera.
Nell’edizione di quest’anno si è voluto proporre una formula nuova, lasciando spazio a personalità note nel panorama musicale italiano a 360 gradi. Goran Kuzminac, cantautore e chitarrista italiano, di origine serba e noto al pubblico per brani come "Ehi ci stai" o "Stasera l'aria è fresca", si esibirà accompagnato dalla sua chitarra, con la quale ha sviluppato una tecnica raffinata in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e, per l’occasione, dal flauto traverso di Giacomo Lelli.
Come ogni anno, l’Associazione “Perché”, che organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Cles e con la compartecipazione della Comunità della Val di Non, vuole accompagnare all’intrattenimento musicale anche un intento culturale e di promozione sociale: per questa edizione si punterà alla sensibilizzazione contro il bullismo e la violenza sulle donne. I componenti dell’Associazione, presieduta da Anna Brugnara, si sono riproposti di combattere con “armi” culturali questi drammatici fenomeni, con la convinzione che creare dibattiti e momenti di confronto sia uno strumento utilissimo di sensibilizzazione e prevenzione.
Ingresso ad offerta libera
organizzazione: Associazione Culturale di Promozione Sociale “Perché”