Festival della Coralità
Sabato 22 ottobre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Pietramurata, secondo concerto del Festival della Coralità Femminile voluto da Federcori Trentino.
Canteranno il Coro da Camera Trentino di Borgo Valsugana, l’Ensemble Vocale G. Gallo di Mezzolombardo e il Gruppo Vocale C. Eccher di Cles.
il Festival si propone sia di valorizzare la coralità femminile attraverso una serie di concerti dislocati sul territorio provinciale sia di promuovere la scrittura e la diffusione di pezzi inediti per coro femminile, coinvolgendo compositori viventi.
Per questo la Federazione ha anche pubblicato una raccolta di composizioni diverse per genere, stile e difficoltà, scritte appositamente da venti compositori, trentini e non, per il Coro da Camera Trentino, compagine femminile di Borgo Valsugana.
Il prossimo concerto è previsto a sabato 5 novembre alle 20.30 nel Palazzo dei Panni di Arco, dove canteranno il Coro Euphonia di Mori, il Coro l’Arnica di Praso e l’Ensemble Femminile (Mis)sonanti di Roncegno Terme.