Festival per fisarmonicisti
Dodici ore live per amatori, dilettanti e professionisti della fisarmonica. Domenica 6 luglio dalle 11 alle 23 in piazzale Segantini ad Arco c'è il 6° Festival per fisarmonicisti, musica non-stop e in più, alle 20, l'esibizione del professor Fabio Rossaro, docente di fisarmonica al Conservatorio Bonporti di Trento, sezione staccata di Riva del Garda, e alle 21.30 il concerto dell'Orchestra di fisarmoniche «Città di Arco» (in caso di pioggia nella veranda del Casinò municipale a partire dalle ore 18). Inoltre nelle vetrine del centro storico è allestita un'esposizione di fisarmoniche di particolare pregio. Iscrizioni: 328 0132 485 (maestro Marco Graziola) oppure 339 5814 354 (presidente dell'Orchestra di fisarmoniche «Città di Arco» Francesca Bagozzi).
Ci sarà anche un artigiano della fisarmonica, Giampiero Giustozzi, proprietario della ditta Giustozzi di Castelfidardo (Ancona), che esporrà alcuni strumenti e sarà a disposizione del pubblico per informazioni e dimostrazioni.
Il festival è organizzato ogni anno dall'Orchestra di fisarmoniche «Città di Arco» con l'obiettivo di valorizzare e diffondere l'antico strumento musicale, per lunghi anni legato al folklore e alla tradizione della danza popolare.
organizzazione: Orchestra di Fisarmoniche "Città di Arco"