Fiera di S. Andrea

Manifestazioni ed eventi

Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2005

Mercoledì 30 novembre si terrà la tradizionale fiera di Sant’Andrea, copatrono di Riva del Garda assieme a Santa Maria Assunta. Quest’anno saranno circa 400 le bancarelle che, fin dalle prime ore del mattino, invaderanno il centro storico di Riva del Garda.

La fiera si svilupperà tra via Bastione, via Dante, via Roma, via Prati, via Martiri, via Lutti e via Madruzzi. La zona di Largo Marconi – chiesa dell’Inviolata sarà invece riservata alle associazioni Admo, Emergency, Bambini Rumeni S.O.S., Istituto Comprensivo Riva 2, Oratorio di Santa Maria, Oratorio don Primo Mazzolari e il Club “La Bacionela” il quale gestirà anche un punto di ristoro. L’ex piazzale Angelini, alla periferia est di Riva del Garda, è invece riservato alle giostre.
Il 30 novembre, dalle 0.00 alle 24.00, è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli non autorizzati nelle seguenti vie: via Bastione (tratto compreso tra via Lavino e via Fiume), viale Prati, via Pilati, viale Roma, viale Dante, viale Martiri (tratto compreso tra viale Dante e via Madruzzo), viale Lutti, via Madruzzo, vialetto dei giardini verdi di collegamento fra viale Dante e viale San Francesco.
Inoltre è istituito: il divieto di accesso in direzione est-ovest in viale Pernici (tratto compreso tra l’intersezione con viale Chiesa e via Sant’Anna) e il doppio senso di circolazione in via Sant’Anna;. Sempre durante la fiera di Sant’Andrea sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta: sul lato est di viale Vannetti sud (tratto compreso tra l’intersezione con via Pernici e l’intersezione con via Carducci); in viale Martiri (tratto compreso fra l’intersezione con via Madruzzo lato ovest e via Baruffaldi) per 5 stalli di sosta al fine di consentire la fermata degli autobus di linea; nei due stalli di sosta in viale Pernici ovest – lato nord, all’altezza dell’intersezione con via Martiri, per consentire la svolta dei pullman di linea; nel parcheggio in largo Medaglie d’Oro, parte a nord, esclusi i veicoli che espongono contrassegno invalidi.
È autorizzata la sosta in via Ardaro lato est; sul lato sud della S.P. 37 del Tombio, dall’intersezione con via Marone (Ponte “Comai”) a viale Degli Oleandri, e nei seguenti parcheggi supplementari: campo sportivo dell’Oratorio Don Bosco in viale Trento; piazzale dell’Istituto Tecnico in viale Dei Tigli; parcheggio “D” all’angolo tra via Baltera e via Marone; parcheggio via Padova antistante il magazzino scorte delle Cartiere del Garda; parcheggio Alimentari Spa di viale Rovereto.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo