Fiera di S. Andrea
Giovedì 30 novembre si terrà la tradizionale fiera di SantAndrea, copatrono di Riva del Garda assieme a Santa Maria Assunta. Questanno saranno circa 380 le bancarelle che, fin dalle prime ore del mattino, invaderanno il centro storico di Riva del Garda; tra le novità la possibilità di parcheggiare nellarea del vecchio cimitero.La fiera si svilupperà tra via Bastione, via Dante, via Roma, via Prati, via Pilati, via Martiri, via Lutti e via Madruzzo. La zona di Largo Marconi chiesa dellInviolata sarà invece riservata alle associazioni Admo, Emergency, Istituto Comprensivo Riva 2, Parrocchia di San Giuseppe, Oratorio di Santa Maria, Oratorio don Primo Mazzolari e il Club La Bacionela il quale gestirà anche un punto di ristoro. Lex piazzale Angelini, alla periferia est di Riva del Garda, è invece riservato alle giostre.
Come previsto dallordinanza, giovedì 30 novembre non sarà in vigore il divieto di transito per gli euro 0, fissato dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 in seguito al piano anti inquinamento.
Dalle 0.00 alle 24.00 è invece istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli non autorizzati nelle seguenti vie: via Bastione (tratto compreso tra via Lavino e via Fiume), viale Prati, via Pilati, viale Roma, viale Dante, viale Martiri (tratto compreso tra viale Dante e via Madruzzo), viale Lutti, via Madruzzo, vialetto dei giardini verdi di collegamento fra viale Dante e viale San Francesco.
Inoltre è istituito: il divieto di accesso in direzione est-ovest in viale Pernici (tratto compreso tra lintersezione con viale Chiesa e via SantAnna) e il doppio senso di circolazione in via SantAnna;. Sempre durante la fiera di SantAndrea sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta: sul lato est di viale Vannetti sud (tratto compreso tra lintersezione con via Pernici e lintersezione con via Carducci); in viale Martiri (tratto compreso fra lintersezione con via Madruzzo lato ovest e via Baruffaldi) per 5 stalli di sosta al fine di consentire la fermata degli autobus di linea; nei due stalli di sosta in viale Pernici ovest lato nord, allaltezza dellintersezione con via Martiri, per consentire la svolta dei pullman di linea; nel parcheggio in largo Medaglie dOro, parte a nord, esclusi i veicoli che espongono contrassegno invalidi.
Via Ardaro sarà chiusa al traffico eccetto frontisti, residenti ed autorizzati causa la chiusura a nord per il cantiere della galleria di via Monte Oro e, in via Ardaro, non sarà consentita la sosta sul lato ovest diversamente dagli scorsi anni.
È autorizzata la sosta sul lato sud della S.P. 37 del Tombio, dallintersezione con via Marone (Ponte Comai) a viale Degli Oleandri, e nei seguenti parcheggi supplementari: campo sportivo dellOratorio Don Bosco in viale Trento; piazzale dellIstituto Tecnico in viale Dei Tigli; parcheggio D allangolo tra via Baltera e via Marone; parcheggio via Padova antistante il magazzino scorte delle Cartiere del Garda; parcheggio Alimentari Spa di viale Rovereto; inoltre sarà possibile parcheggiare nellarea del vecchio cimitero, con ingresso e uscita da via Galas dalle 7.00 alle 22.00: la sosta nellex cimitero sarà consentita solo il giorno della fiera, ma larea sarà riaperta a breve come posteggio provvisorio in attesa di diventare parco urbano; ulteriore novità sarà il parcheggio gratuito nellarea ex Cattoi dove è stata tolta la tariffa di 5,00 euro che era applicata per i grandi eventi.
organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo