Fiera mercato minerali, fossili e pietre lavorate

Manifestazioni ed eventi , Fiera

La fiera-mercato di minerali, fossili, pietre lavorate e di ornamento, giunta quest’anno alla sua XV edizione, si svolge nel salone espositivo di Trentofiere in via Bomporto a Trento, con un afflusso continuo di espositori provenienti da molte regioni italiane e visitatori di ogni età, in particolare ragazzi, attratti dalle meraviglie del mondo minerale e dei fossili. Nel salone espositivo, su una superficie di 2.500 metri quadrati, i visitatori troveranno campioni di minerali provenienti da ogni parte del mondo con prezzi accessibili, fossili esteri, collane ed oggetti di ornamento di pietre preziose, semipreziose e ambra fossile nonché accessori e pubblicazioni per il collezionismo. In un ambiente gradevole, circondati dai colori e dalle forme che solo la natura riesce a trovare per le sue creature, ogni visitatore potrà liberamente passeggiare e liberare la sua fantasia inseguendo tra i tavoli i suoi sogni. Le signore, di tutte le età, potranno trovare, per pochi euro, il ciondolo, l’anello, la collana o l’oggetto ornamentale che più desiderano.

GIOCHI GRATUITI PER RAGAZZI/E
All’interno della manifestazione esposizione: Miniere e Minerali del Trentino in collaborazione con MUSE - gioco le miniere del Trentino in collaborazione con ECOMUSEO ARGENTARIO di Trento
In un corso d’acqua appositamente creato, con setaccio dovranno cercare pirite aurifera, galena argentifera ed altre varietà di minerali, nascosti nella sabbia, ad imitazione delle ricerche dell’oro nei fiumi.
Laboratorio del gruppo mineralogico paleontologico di Trento, costruiamo insieme un fossile.
Concorso con le scuole primarie provinciali del Trentino, disegnare un paesaggio del Trentino, con premiazione del soggetto più bello in presenza della dottoressa Maule Chiara Assessore all`Istruzione del Comune di Trento.

Costi

ingresso € 3,00 - ridotto ragazzi € 1,00


organizzazione: Gruppo Mineralogico G.A. Scopoli di Trento - Trento Fiere