Fighting Heroes
FIGHTING HEROES
Nato da un idea di Fabrizio C.Gravantes e dalla collaborazione con Alessia Carli, Silvia Tomasi e Marco Adami, SUPER fighting HEROES è un progetto video artisti-foto-grafico che prende spunto dalla mistificazione, presa in giro, auto-ironia dei super eroi e po di se stessi. Partendo dalla leggerezza del gioco, la saga dei super eroi continua poi in un percorso artistico allincontrario, dove la leggerezza si fa via via insostenibile e porta a più di una riflessione: chi è il super eroe? Forse è colui che ha il coraggio di credere così profondamente nei propri ideali da riuscire a vivere per essi? E perché la società crea ed ha bisogno dei propri super eroi?
L'esposizione di opere video, fotografiche e pittoriche sarà intervallata da letture e performance musicali, ispirati al tema.
video-fotografia-pittura-letture e performance musicali di:
FABRIZIO C. GRAVANTES - Palermo, fotografo
ALESSIA CARLI - Trento, pittrice
MARCO ADAMI - Trento, pittore
SILVIA TOMASI - Trento, danzatrice
Collaborazione iniziata nell'estate 2007 con la creazione di "Involuti involucri evolventi: riflessioni sul machismo di genere", performance di teatro-danza presentata lo scorso giugno 2007 presso il Centro Sociale Bruno.
Alberto Frapporti, voce
Mirko Marconi, chitarra
componenti del gruppo NORTICANTA, una band indie rock, nata nel 2004 con l'idea di propone pezzi originali. Per l'occasione si presentano in formazione ridotta, come NortiCantina.
per tutto aprile (aperto il giovedì)
inaugurazione 3 aprile alle ore 21:30
ingresso riservato ai soci (tessera annuale 5 euro)
Scaletta:
Presentazione mostra
Proiezione video
Rinfresco
I intermezzo musicale
Letture (con proiezione)
II intermezzo musicale