Filastrocche e storie sciocche

Teatro

A teatro con mamma e papà

NonSoloTeatro
Filastrocche e storie sciocche
Ovvero la fantastica storia del maestro Severino
testo e regia di Guido Castiglia
con Guido Castiglia e Marina Giacometto

Una “macchina teatrale del tempo” permette all’attore di portare il pubblico in una dimensione fantastica e surreale. Il protagonista, aiutato dalla curiosa macchina scenica, racconta del suo maestro, un maestro di fantasia, delle sue incredibili lezioni ma, soprattutto, del suo mondo buffo, fatto di musica, di ritmi, di fantasia e d’immaginazione.

Con il maestro Severino tutto è possibile: che gli uccellini si facciano dirigere in una sinfonia di primavera da un improbabile direttore d’orchestra, che gli alberi parlino in rima, che buffe filastrocche rivelino la vita di tutti i giorni e che i racconti siano così sciocchi da sembrar seri. Il mondo del maestro è un mondo alla rovescia, che rivela i risvolti fantastici nascosti nelle pieghe del quotidiano.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti:
• esclusivamente presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del venerdì precedente lo spettacolo. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
• Orario biglietteria: il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 14.15 fino ad inizio dello spettacolo. Gli spettacoli inizieranno improrogabilmente all’ora stabilita.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Tione - Pro Loco Tione