Filip Moroder Doss. Liejenda - Leggende in arte

Mostra

Il Museo Ladino di Fassa è lieto di presentare al pubblico un giovane a artista della val Gardena, Filip Moroder Doss, che espone la sua produzione di opere scultoree in legno ed altri materiali, ispirate, come preannuncia il titolo stesso, ai personaggi delle leggende ladine.
Dolasilla, Cadina, il Regno di Fanes, le Strie ed altri importanti protagonisti dei racconti delle vallate ladine animeranno l’esposizione con le loro storie e suggestioni.

La mostra nasce anche con l’intento di far conoscere al pubblico la produzione artistica dell’autore di Cultura, Storia, Tradizione, opera collocata nello spazio verde antistante il Museo, che verrà inaugurata assieme alla mostra, sabato 12 luglio alle ore 17.00.

Filip Moroder Doss sarà presente durante il periodo espositivo e vuole inoltre incontrare il pubblico in due serate dal titolo Le leggende delle Dolomiti in arte e racconto in cui la visione dei suoi lavori sarà affiancata al racconto delle leggende che ne hanno ispirato la creazione.
Le due serate si terranno giovedì 17 luglio e giovedì 14 agosto, nell’ambito de Le Notti dei Musei, alle ore 21.00, con ingresso gratuito. Al termine, la possibilità di visitare le altre sale del Museo sarà soggetta alle tariffe ordinarie


organizzazione: Museo Ladino di Fassa