Finestre sul Natale

Manifestazioni ed eventi

Note di Natale
A cura della Pro Loco di San Michele all’Adige
La manifestazione curata dalla Pro Loco coinvolge associazioni, scuole, Museo e numerosi semplici appassionati nell’allestimento di circa una quarantina di finestre con motivi natalizi.
Le «Finestre sul Natale» sono aperte da domenica 14 dicembre fino a domenica 11 gennaio 2015.
Allieterà la serata con canti in varie lingue il «Coro Cooperativa Sprint» della scuola primaria di Grumo.
Per vivere appieno la magica atmosfera del Natale si consiglia la visita nelle ore serali dopo l’imbr unir e, quando le Finestre si illumineranno con innumerevoli stelline. 

Domenica 14 dicembre, alle ore 17.00, il Museo ospita l'inaugurazione della XVI edizione di “Finestre sul Natale”, mostra di presepi e motivi natalizi realizzati all’interno di circa quaranta finestre del centro storico di San Michele all'Adige. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 11 gennaio 2015 e coinvolge, oltre al Museo, associazioni, scuole e numerosi appassionati locali, coordinati dalla Pro Loco di San Michele.
Quest’anno il Museo espone due presepi: “Natività” dello scultore Giuseppe “Bèpo” Mich prestato dall’Associazione Amici del Presepe di Tesero e “Il presepe del Carnevale. I santon della tradizione provenzale” di proprietà del Museo.
Allieta il momento inaugurale il Coro “Cooperativa Sprint” dei bambini della Scuola Primaria di Grumo, che propone canti natalizi in varie lingue.
L’iniziativa si inserisce nel ricco calendario di “Note di Natale”, rassegna culturale sovracomunale coordinata dalla Scuola Guido Gallo si Mezzolombardo.

parte di: Note di Natale