Flavio Palermo. Ramingo nel colore
Rileggo, Libri e Dischi ospita fino a sabato 17 ottobre 2009 lesposizione pittorica Ramingo nel colore dellartista Flavio Palermo, nato a Trento e da sempre impegnato in una riflessione profonda e personale.
Flavio Palermo, 40 anni, nato a Trento, architetto di professione con il capriccio e la necessità di esternare le proprie emozioni attraverso la pittura. Come dice delle sue tele lo steso artista, si tratta di campiture di colore, pennellate veloci e istintive, linee imperfette, spazi che si dilatano, pertugi e orizzonti.
Apparentemente quadri senza chiavi di lettura, senza immagini nascoste, senza un motivo concreto, senza un tema preciso, senza titolo, un omaggio a Mark Rodkho, artista americano degli anni '60, con un'anima profonda che suscitano nell'osservatore emozioni contrastanti, basta lasciarsi trasportare dalle onde di colore e dalle linee perturbanti: opere che prendono forza solo nello sguardo dell'osservatore, afferma Flavio, è solo quello sguardo veloce ed istintivo che fa vivere il quadro per un po'. La breve attenzione lo riempie, come un'istantanea e ciò che rimane impresso non sono volti o cose, ma semplici sensazioni.
Passione e rabbia nei tratti e nel colore, l'artista raminga nel colore fino a trovare la sua pace, in fondo alla tela imbrattata.
Per la prima volta Flavio Palerrno espone a Trento per tutti coloro che desiderano vagabondare nei suoi graffi di colore. Sarà Rileggo Libri e Dischi Usati ad avere l'onore di ospitare il percorso dell'artista. L'esposizione rimane aperta giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.30 e sabato tutto il giorno, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00 in Via San Martino 64. Per allestire la mostra è stata scelta un'ambientazione particolare per dare spazio ad un percorso itinerante verticale.
L'artista sarà sempre presente per confrontarsi e per scorgere negli occhi degli osservatori, cosa suscita in loro il suo qualcosa di indefinito.
Comunicato 20/10
Grazie al grande successo ottenuto la settimana scorsa, continua fino a sabato 24 ottobre, la mostra di Flavio Palermo