Fluida-mente

Teatro

Festival della Lettura
Evento teatrale speciale

di e con Sara Maino e Rosamaria Maino

Il 22 settembre 2006 al Villino Campi di Riva del Garda nell’ambito del Festival della lettura di Riva e Arco verrà presentato il progetto speciale “Fluida-mente” di e con Rosamaria e Sara Maino.
Lo spettacolo si snoda in tre stadi: la forma, il contenuto e la ri-creazione coinvolgendo direttamente il pubblico in una rappresentazione metaforica e poetica del reale con un familiarizzarsi progressivo con la dimensione creativa rappresentata dalle splendide orchidee, attualmente in mostra al Villino Campi, per poi passare ad un’esplorazione dell’acqua da vicino dove l’elemento acqua da fonte di terrore e devastazione, diventa magia negli occhi di una bambina Il materiale dello spettacolo oltre che su testi di Calvino e Portoghesi, si basa anche su testimonianze dirette di testimoni delle alluvioni del ‘66.
Il villino Campi, che fa da cornice allo spettacolo, è un centro inaugurato nel 1998 e rappresenta il riferimento provinciale per chi sia interessato a promuovere iniziative destinate a risvegliare una coscienza ecologica basata sullo sviluppo sostenibile. In questo momento ospita, fino al 5 novembre, la Mostra "Orchidee dell'Alto Garda Orquideas brasileiras" con un percorso alla scoperta della flora locale e del ricco mosaico ambientale del Brasile.
Lo spettacolo prevede tre repliche, alle 21.00 alle 21.45 e alle 22.30 con un max di 30 persone a replica.
È obbligatoria la prenotazione che si può effettuare dal 6/09 al 22/09 chiamando il n. 0464-556968 dalle 09.00 alle 12.30. o direttamente presso il Villino Campi - Loc.Sabbioni, via C. Hartungen 4 Riva del Garda.


organizzazione: Biblioteca Civica di Riva del Garda - Centro Teatrale Ziggurat