Foglie verdi nel sottobosco
Un romanzo ambientato in Trentino
Accompagnato dall’attenzione dei lettori, arriva il momento della prima presentazione nazionale per il romanzo d’esordio, ambientato in Trentino, di Lorena Cristini.
LA TRAMA
Lasciata in sospeso la sua vita a Livorno, Vittorio trova lavoro come custode di un’antica pieve ai piedi del Monte Baldo, catena montuosa che si affaccia sul lago di Garda. L’uomo è alla ricerca di un oggetto per lui preziosissimo, ed è certo di trovarlo proprio lì, in quella chiesa romanica tanto amata dagli abitanti del luogo. Fra questi c’è Elena Calzari, professoressa di Storia dell’arte, che durante le sue lezioni porta spesso gli studenti a visitare la piccola pieve, di cui pensa di conoscere ogni segreto.
Le pareti sono dipinte con immagini suggestive e hanno assistito a periodi storici drammatici. Lo sa bene Esterina, che durante la Prima Guerra Mondiale ha prestato servizio come infermiera proprio in quella chiesetta, offrendo assistenza e cura ai reduci del fronte, e raccontando se stessa in un prezioso diario…
Lorena Cristini vive con la sua famiglia nel sud del Trentino, al confine con il Veneto, dove insegna. Ama il trekking di montagna, la lettura e il teatro. Ha pubblicato una parte della tesi di laurea sulla rivista online Ateatro: The Living Theatre - Resistenza: dentro l’oscuro problema, una speranza brillante. Il suo primo romanzo, Foglie verdi nel sottobosco, è stato finalista al torneo “Io Scrittore, 2019”.
Durante l’incontro saranno osservate le norme previste in tema di distanziamento e prevenzione del Covid.
A tale scopo gli interessati a partecipare dovranno prenotare un posto scrivendo a info@libreriarcadia.com o telefonando allo 0464.755021