Foreste e clima: il 29 ottobre ultimo appuntamento di "le ragioni di Vaia"
Saranno Lorenzo Ciccarese, dirigente tecnologo, responsabile dell'Area per la conservazione della biodiversità terrestre e della gestione sostenibile dei sistemi agro-forestali di ISPRA, Giovanni Giovannini, dirigente del Servizio Foreste della Provincia autonoma di Trento e Günther Unterthiner, direttore del Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Bolzano, i relatori della conferenza dal titolo “Foreste e clima” che si svolgerà sabato 29 ottobre alle ore 11 al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina a San Michele all’Adige. L’incontro, moderato dal responsabile comunicazione Provincia autonoma di Trento, Giampaolo Pedrotti, fa parte del ciclo “le Ragioni di Vaia” organizzato dal Museo etnografico per approfondire una tematica che impatta molto sulle persone e sulla loro vita.
La conferenza fa parte del ricco programma di “Vaia, alta cucina, cultura, musica”, giornata conclusiva della mostra “i Suoni di Vaia”.
Ricordiamo agli insegnanti che le conferenze de “le Ragioni di Vaia” sono riconosciute ai fini del diritto/dovere di assolvimento all'obbligo di aggiornamento dei docenti previsto dai vigenti accordi contrattuali del comparto scuola.
Fonte: Museo degli usi e costumi della gente trentina - san Michele all'Adige
L’entrata è libera e gratuita, maggiori dettagli sul sito www.museosanmichele.it