Formatoarte

Mostra

Il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato il connubio tra mondo dell'arte e mondo del lavoro, soprattutto se a rappresentare quest'ultimo è stata un'istituzione come quella della Michelin.
Per questo l'Associazione Formato Arte ha dedicato una mostra alla fabbrica coinvolgendo una decina d'artisti e affidando le loro opere agli architetti Manuela Baldracchi, Francesco Cocco e Fulvio Nardelli, che le hanno inserite volutamente in un contesto fatiscente e destinato alla demolizione, trasformando la mostra in un'operazione che vuole essere nello stesso tempo omaggio ad un luogo simbolico per la città e monito affinché questo monumento di archeologia industriale, interessante anche da un punto di vista architettonico, non vada perduto.
La mostra dunque riapre visto il successo di pubblico, dal 6 al 17 dicembre.
Questi gli artisti coinvolti: Italo Bressan, Mauro Cappelletti, Luca Coser, Ines Fedrizzi, Annamaria Gelmi, Maurizio Giongo, Diego Mazzonelli, Gianni Pellegrini, Giuliano Orsingher, Romano Perusini.


organizzazione: Associazione Formato Arte - Comune di Trento - Comune di Rovereto - Regione Autonoma Trentino Alto Adige