Frammenti di biodiversità
Speciale Biodiversità
Tre mostre, uninstallazione interattiva e due esposizioni fotografiche che celebrano, nellanno internazionale dedicato alla Biodiversità, la bellezza e lincanto della natura e degli individui che ne fanno parte. La speciale, triplice inaugurazione, si terrà venerdì 5 novembre, alle ore 18.00 al Museo Tridentino di Scienze Naturali.
FRAMMENTI DI BIODIVERSITÀ
La mostra fotografica è frutto di un concorso ideato ed organizzato dallassociazione fotografica Trento ASA e Le vie dellarte per celebrare lAnno Internazionale della Biodiversità.
Conclusosi il 14 luglio con la partecipazione di circa 90 fotografi (per un totale di circa 300 scatti) il concorso ha avuto come obiettivo la promozione e la valorizzazione della ricchezza naturale del Trentino Alto Adige, mediante il mezzo fotografico.
Oggetto dell'attenzione dei fotografi sono state persone, luoghi, animali, piante, paesaggi, mestieri, attività, colori che esaltano la biodiversità del territorio, la variabilità biologica e lequilibrio degli ecosistemi.
Le immagini sono state presentate al pubblico per la prima volta a luglio, nel corso del festival dell'Arte Vart di Mezzolombardo. All'interno della mostra trovano spazio le 10 migliori fotografie, selezionate da una giuria composta di fotografi sia amatoriali che professionisti. Liniziativa è frutto di una collaborazione tra Comune di Mezzolombardo, Consorzio rotaliano promozione Mezzolombardo, Vart Le Vie dellarte e Museo Tridentino di Scienze Naturali.
organizzazione: Museo Tridentino di Scienze Naturali - Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento