Franca Masu. Hoy Como Ayer
Moenarmonica. Alla sorgente dei suoni
Hoy Como Ayer (Tango-Milonga)
Franca Masu, voce
Fausto Beccalossi, fisarmonica
Oscar DelBarba, pianoforte
Voce mediterranea ormai affermata e dalla timbrica densa di pathos, da qualche anno Franca Masu si rivolge con grande naturalezza anche alle sonorità che provengono da paesi lontani, come lArgentina. Ed è subito tango
Dallincontro nel 2004 con il pianista e compositorearrangiatore Oscar Del Barba e il fisarmonicista Fausto Beccalossi nasce un trio che unisce le forme artistiche della musica e della danza sotto quel fenomeno culturale/artistico che è appunto il tango, ma non solo: anche milonghe, valse e candombe.
Lensemble infatti vuole proporre una versione in veste moderna sia di vecchi brani popolari, sia di alcuni tra i tangos più famosi del compositore italoargentino Astor Piazzolla. Franca Masu arricchisce il repertorio di intensi momenti carichi di suggestività manifestando un temperamento porteño grazie alla sua profonda sensibilità interpretativa.
HOY COMO AYER è il nuovo lavoro di Franca Masu che lei stessa vive e respira come fosse un viaggio damore attraverso la musica argentina, assieme ai due grandi interpreti Del Barba e
Beccalossi. HOY COMO AYER rivela un percorso a ritroso, guardando con innegabile nostalgia al passato ma esprimendo allo stesso tempo tutta la personale interpretazione del trio, ora classica, ora ricca di improvvisazioni suggerite da quella magica energia intrinseca in questa musica. Franca Masu arricchisce il repertorio di intensi momenti carichi di suggestività manifestando un temperamento porteño grazie alla sua profonda sensibilità interpretativa.
organizzazione: Società di Sviluppo Turistico Moena e Passo San Pellegrino - Comune di Moena Assessorato alla Cultura