Francesco Filippi firma le copie del suo libro "Prima gli italiani"
(si ma quali?)
‘Prima gli italiani’ è uno slogan di grandissimo successo. Lo abbiamo sentito ripetuto migliaia di volte e lo troviamo in rete in ogni dove. Prendiamolo sul serio, allora: chi sono questi italiani che devono venire prima? Gli eredi dei Romani o quelli che abitano la nostra penisola?
Insomma, quand’è che siamo diventati italiani?
E perché?
Storico della mentalità e autore del best-seller Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo, Francesco Filippi ci invita riflettere sul senso e sulla storia di un aggettivo che spesso diamo per scontato – “italiano” – a partire dal suo nuovo libro, Prima gli italiani (sì, ma quali?) .
Ovviamente saranno disponibili anche delle copie dei due libri precedenti dell'autore: Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo e Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto.
partecipazione libera
L'evento rispetterà tutte le norme Anti Covid: distanziamento, scaglionamento ingressi, disinfezione mani e mascherina.
Chi fosse impossibilitato a presenziare, ma volesse acquistare una copia con dedica dell'autore, può prenotarla entro sabato alle ore 10.00 alla seguente mail: bookshop.athena@gmail.com oppure al tel. 0461/510553