Frankenstein reading session
OHT presenta Frankenstein reading session, una lettura collettiva guidata da Filippo Andreatta, autore e regista del progetto ispirato al capolavoro di Mary Shelley.
Frankenstein reading session
giovedì 26 gennaio + giovedì 2 febbraio
In attesa di vedere lo spettacolo Frankenstein, ispirato al capolavoro di Mary Shelley, che debutterà al Teatro Astra di Torino il prossimo 8 febbraio e arriverà al Sanbapolis di Trento il 31 marzo e primo aprile, OHT presenta al Loco’s bar di Rovereto la reading session.
Giovedì 26 gennaio e giovedì 2 febbraio alle ore 20, negli spazi del locale nel centro di Rovereto, Filippo Andreatta, regista e autore del lavoro, guiderà Frankenstein reading session, una lettura collettiva alla quale tutti e tutte potranno partecipare anche attivamente.
La reading session è parte dell’ampio progetto firmato OHT, che per la prima volta si confronta con un classico della letteratura occidentale.
Risulta impossibile ripercorrere tutte le ramificazioni contenute nella storia di Mary Shelley e per questo la nuova produzione di OHT si muove dall’esperimento del dottor Frankenstein, operando affondi parziali e verticali nel testo.
Allo stesso modo in cui il mostro è un assemblaggio di pezzi diversi, uno spettacolo teatrale, una reading session, un'installazione, un radiodramma verranno generati come frammenti diversi della stessa sperimentazione.
OHT
Fondato nel 2008, OHT [Office for a Human Theatre] è lo studio di ricerca del regista teatrale e curatore Filippo Andreatta, il cui lavoro si occupa di paesaggio e di politica personale sottilmente affrontata nello spazio pubblico e privato. OHT ha collaborato a livello nazionale e internazionale con, tra gli altri, La Serre Arts Vivants (CA), la Biennale di Venezia, Fondazione Haydn Stiftung, fondazione i Teatri Reggio Emilia, Short Theatre festival, Romaeuropa festival, Triennale Teatro Milano, the Josef and Anni Albers Foundation (USA), Whitechapel Gallery Londra (UK), Istituto Italiano di Cultura di Vienna (AT) e MAXXI museo delle arti del XXI secolo Roma (IT). Infine, Centrale Fies è partner regolare di vari progetti, sia per produzioni sia per debutti e, per il biennio 2021-22, OHT è artista associata del CSC S.Chiara di Trento. OHT è stata premiata per eccellenza artistica, con premi come Nuove Sensibilità per giovani registi teatrali (2008), premio Movin’Up per giovani artisti (2016 e 2017), OPER.A 20.21 Fringe (2017) e una nomina come
Miglior Allestimento Scenico ai premi UBU (2018).
L’ingresso è gratuito, si consiglia prenotazione scrivendo a anna@oth.tn.it