Fratelli Gemelli

Teatro

Stagione Teatrale di Mori 2007/2008

Centro Teatrale Corniani e Nata
Fratelli Gemelli
di TM Plauto
Regia di Livio Valenti
con Maurizio Corniani, Paola Lacaprara, Moreno Pigoni. Musiche originali dal vivo di Massimo Corengia

Lo spettacolo è tratto da “I Menecmi” di Tito Maccio Plauto.
Nell’allestimento la trama classica si mescola con le maschere della commedia dell’arte ed il mondo dei burattinai in una alternanza di momenti poetici e comici.
La storia narra le vicende di due gemelli che, dopo essere stati separati in tenera età da eventi avversi, si ritrovano. Prima dell’atteso ricongiungimento devono però confrontarsi con mille traversie, equivoci e inganni orditi da mogli infuriate, suoceri offesi, amanti esose e servi dispettosi. Tutti questi ingredienti costituiscono il vero sapore della piéce che è un vero caleidoscopio di trovate comiche.
In questa girandola di eventi, oltre ai personaggi del testo originale, arriveranno in scena a sorpresa: Balanzone, Pantalone, Fagiolino e Sandrone.
“I Fratelli Gemelli” è un omaggio al mondo fantastico del teatro e offre al pubblico una incredibile miscela di suggestioni sceniche: la commedia classica, il sapore popolare del teatro dei burattini, la musica dal vivo, le maschere della commedia dell’arte e la verve dei guitti da palcoscenico.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti:
• presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria del teatro sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.30


organizzazione: Comune di Mori - Coordinamento Teatrale Trentino