Fratelli Gemelli
Stagione Teatrale di Mori 2007/2008
Centro Teatrale Corniani e Nata
Fratelli Gemelli
di TM Plauto
Regia di Livio Valenti
con Maurizio Corniani, Paola Lacaprara, Moreno Pigoni. Musiche originali dal vivo di Massimo Corengia
Lo spettacolo è tratto da I Menecmi di Tito Maccio Plauto.
Nellallestimento la trama classica si mescola con le maschere della commedia dellarte ed il mondo dei burattinai in una alternanza di momenti poetici e comici.
La storia narra le vicende di due gemelli che, dopo essere stati separati in tenera età da eventi avversi, si ritrovano. Prima dellatteso ricongiungimento devono però confrontarsi con mille traversie, equivoci e inganni orditi da mogli infuriate, suoceri offesi, amanti esose e servi dispettosi. Tutti questi ingredienti costituiscono il vero sapore della piéce che è un vero caleidoscopio di trovate comiche.
In questa girandola di eventi, oltre ai personaggi del testo originale, arriveranno in scena a sorpresa: Balanzone, Pantalone, Fagiolino e Sandrone.
I Fratelli Gemelli è un omaggio al mondo fantastico del teatro e offre al pubblico una incredibile miscela di suggestioni sceniche: la commedia classica, il sapore popolare del teatro dei burattini, la musica dal vivo, le maschere della commedia dellarte e la verve dei guitti da palcoscenico.
Biglietti:
presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria del teatro sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.30
organizzazione: Comune di Mori - Coordinamento Teatrale Trentino