Gaga Dance Workshop

Danza

Oriente Occidente
Stage

Gaga Dance Workshop
condotto da Keren Lurie Pardes, Rebecca Hytting e Sharon Eyal

Due delle tre ore di attività sono dedicate al Gaga, linguaggio del movimento e danza emozionale sviluppato da Ohad Naharin. Lo stile Gaga permette di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il corpo, aumentare la propria flessibilità, resistenza e agilità alleggerendo i sensi e l'immaginazione.
Gaga accresce la consapevolezza delle debolezze fisiche, risveglia zone intorpidite, e offre modi per la loro eliminazione. Il lavoro migliora il movimento istintivo e collega conscio e inconscio, permette un'esperienza di libertà e piacere in modo semplice, in uno spazio piacevole, in abiti comodi, accompagnati da musica, ognuno con se stesso e con gli altri.
L’ultima parte del workshop è tenuta da Sharon Eyal, coreografa della compagnia L-E-V, che propone il repertorio e la tecnica ispirata alle sue coreografie, condividendo il suo processo creativo e la metodologia, attraverso l'uso dell'improvvisazione.

Keren Lurie Pardes
Keren è nata negli Stati Uniti nel 1991 e ha frequentato il Liceo Artistico a Gerusalemme. Laureata al programma di formazione di danza diretto da Neomi Perlov, Ofir Dagan a Bikurei Haitim.
Nel 2011-2013, entra a far parte della Batsheva Ensemble. Mentre diventa membro della compagnia di danza L-E-V nell’agosto 2013 sotto la direzione di Sharon Eyal e Gai Behar. Ha iniziato ad insegnare Gaga nel 2012.

Rebecca Hytting
Rebecca Hytting è nata e cresciuta a Huskvarna in Svezia. Dopo aver terminato la sua formazione a Stoccolma, ha lavorato con Batsheva Ensemble, Batsheva Dance Company, Carte Blanche Contemporary Dance Company e Göteborg Opera Danskomani. Ora sta lavorando con Sharon Eyal e Gai Behar nella loro Compagnia L-E-V

Sharon Eyal
Ballerina e coreografa, Sharon Eyal è nata a Gerusalemme. Ha ballato con la Batsheva Dance Company dal 1990 al 2008 dove cominciò a creare coreografie nell'ambito Batsheva Dancers Create.
Tra il 2003 e 2004 Eyal viene nominata Direttore Artistico Associato di Batsheva e tra il 2005-2012 crea per la Compagnia lo spettacolo House. Nel 2009, inizia a creare coreografie per compagnie di tutto il mondo : Killer Pig (2009) e Corps de Walk (2011) per Carte Blanche Dance compagnia norvegese, Too Beaucoup (2011) per Hubbard Street Dance Chicago e Plafona (2012)per la compagnia di danza tedesca Oldenburg .
Nel 2013 Eyal forma la nuova compagnia di danza L -E-V con lo storico collaboratore Gai Behar. Nell’ottobre 2013, hanno presentato in anteprima Untitled Black in collaborazione con la Goteborgs Operans Danskompani a Gothenburg, in Svezia. Eyal ha ricevuto anche numerosi premi tra cui nel 2004 Ministry of Culture Award, premio per giovani coreografi e nel 2009 riceve inoltre Landau Prize per le performance artistiche nella categoria danza. Nel 2008 , è stata nominata Chosen Artist per la Israel Cultural Excellence Foundation.

**

MODALITÁ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando: lunedì 01 settembre - ore 18-21

Livello: Intermedio

Costo: 30 euro
Chi si iscriverà entro il 6 agosto 2014 avrà diritto ad un biglietto a 10 euro invece di 20, per lo spettacolo della compagnia L-E-V, che si terrà al Festival Oriente Occidente domenica 31 agosto presso l’Auditorium Melotti di Rovereto.

Dove: CID-Centro Internazionale di Rovereto, Corso Rosmini 58

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
Ricordiamo inoltre che i posti per l'attività sono limitati, per questo, nel caso si superasse il numero massimo di partecipanti per l’accesso al laboratorio farà fede la data d'iscrizione.

La quota d'iscrizione versata non verrà rimborsata in nessun caso.


organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto