Games International Show
I Giullastri
Games International Show
Di e con Willmar Robusti e Vittorio Savegnago
Uno dei due "Giullastri", appena diplomato alla scuola di PIPPOBBAUDO, esordisce sulla scena con la sua prima grande presentazione.
Ma all'improvviso è preso da una crisi di coscienza e decide di non parlare più. Così, per non farlo sentire troppo "scemo", anche l'altro "Giullastro" smette di parlare.
E' arrivato il momento di mettere da parte le parole e abbandonarsi alla magia dell'arte circense.
Fantasisti in giocolerie, equilibrismi e magie (GAMES), senza mai parlare ma con linterpretazione mimica (INTERNATIONAL), sviluppano delle sequenze brillanti, inaspettate, uniche, tra loro e il pubblico presente (SHOW).
La rocambolesca messa in scena di Willmar e Vittorio accompagneranno il pubblico in un divertente viaggio musicale, dove le storie e le emozioni sono espresse con fischietti e kazuu, botte sonanti e magie, equilibrismi e bicchieri di vino.
The Games International Show mette al bando ogni linguaggio verbale e invita il pubblico a lasciarsi coinvolgere dall'immediatezza di una rappresentazione intarsiata di note, che ci parla attraverso la fisicità fresca e antica del circo, un'arte che da sempre sa ammaliare grandi e piccoli.
Definiti dal pubblico "moderni Stanlio e Ollio", senza rimanere agganciati ad una sola personalità spaziano tra le due mescolandole e ridefinendo, sequenza per sequenza, la loro identità.
Lo spettacolo ha ottenuto il terzo posto al Festival del Teatro nelle Cave di Rubbio nel 2009 e la menzione per la simpatia al Festival del Teatro Estivo di Camisano Vicentino nel 2011