Gamma3
Dolomiti Ski Jazz
Gamma3
Kenn Bailey (voce & sax)
Michele Bonivento (hammond organ & keyboards)
Francesco casale (batteria & vocal skat)
La straordinaria voce di Kenn Bailey unita alla travolgente ritmica di Michele Bonivento all'organo Hammond-Tastiere e di Francesco Casale alla batteria, sono gli esplosivi ingredienti di questo inusuale trio.
Pur rifacendosi alla tradizione Soul, i Gamma 3 catturano immediatamente il pubblico grazie al loro sound accattivante, alla loro capacità esecutiva e profonda intesa musicale.
Caratterizzati dalle sonorità Vintage dellorgano Hammond e Fender Rhodes, e dalla voce di Kenn Bailey che riporta ai grandi cantanti attuali come Robin Thike, John Legend, e gli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder, i Gamma3 si distinguono per il loro timbro raffinato e compatto.
Potenti bass-line, ritmiche espolosive, ed una voce unica e ricca di soul, per uno show emozionante e indimenticabile. Presentano ora in anteprima il nuovo CD "Take Flight".
Originario di Nottingham (Inghilterra) Kenn Bailey ha respirato fin da giovanissimo latmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della musica afroamericana ma, grazie anche alle sue origini Jamaicane e influenze Inglesi, ha sviluppato un proprio linguaggio vocale fatto di influenze Reggae, Soul, R&B.
Dotato di raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, ha un timbro vocale caldo ed emozionante e al sax uno stile Jazzy.
Michele Bonivento è in Italia uno dei maggiori pianisti e organisti Italiani Gospel e Soul.Vero cultore del Groove, ha uno stile inconfondibile: fortemente ritmico e raffinato al tempo stesso. Numerose collaborazioni internazionali (Joyce Yuille, Cheryl Porter, Kay Foster Jackson, Ian Siegal, Dana Gillespie, Vincent Williams e molti altri) e una discografia di oltre 30 CD, fanno di lui musicista profondo dove ogni nota è ricca di feeling.
Francesco Casale, con un esperienza che vanta 30 anni di palcoscenico, è uno fra i più interessanti ed eclettici batteristi in Italia. Ha suonato con musicisti come Joe Diorio, Albert Lee, Rey Mantila, Hugo Here-dis, Rudy Brink e moltissimi altri storici musicisti. La sua irresistibile verve esplode ad ogni concerto!