Garda Trentino Jazz Festival 2002
Dopo una prestigiosa anteprima, il Garda Trentino Jazz Premiere, è al nastro di partenza il Garda Trentino Jazz Festival, diretta continuazione dello storico Torbole Jazz. Giunto quest'anno alla sua terza edizione, il Garda Trentino è un evento che può sicuramente entrare a pieno titolo nel circuito nazionale dei festival estivi. Le novità introdotte nelle due precedenti edizioni rappresentano un punto di riferimento per gli appassionati e per i turisti che cominciano a riconoscere nel Festival un appuntamento immancabile, a conferma che il binomio qualità artistica e proposta turistica è vincente.
I comuni di Riva del Garda, Arco, Drena e Nago-Torbole proporranno un emozionante percorso fra le spiagge del Lago di Garda, le piazze dei centri storici e i Castelli. Le "Dixie Beach Band", novità di quest'anno, offriranno ai turisti momenti di assoluto divertimento rimanendo comodamente sdraiati al sole gardesano o sorseggiando una bibita.
Le contaminazioni del percussionista indiano Trilok Gurtu, la brillantezza del pianoforte di Enrico Pierannunzi, le suggestioni del duo Coscia-Trovesi, la voce di Mariette Radkte, i virtuosismi di Gianluca Petrella (Out Line), le mescolanze etniche di Enzo Favata e i Tenores di Bitti rappresentano proposte di qualità e appassionanti al contempo.
Non mancheranno momenti di approfondimento e studio: dal 21 al 23 giugno si terranno due importanti seminari con Barbara Casini, considerata una delle voci più interessanti nel panorama nazionale, e Bebo Ferra, figura di rilievo tra i chitarristi italiani.
LUOGHI PREVENDITA: presso le Casse Rurali trenitne in orario di sportello
un'ora prima dell'inizio degli spettacoli presso l'ingresso degli stessi
organizzazione: ArteMusica - Comuni di Arco, Riva e Torbole - Provincia autonoma di Trento - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale Arco-Garda - Unione Commercio e Turismo - Hotel du Lac et du Parc