Garda Trentino Jazz premiere 2002

Musica jazz

18 maggio - 8 giugno
Il Garda Trentino Jazz Festival si arricchisce di una nuova e allettante proposta: il Garda Trentino Jazz "Premiere". Questa gustosa anteprima completa l'offerta di un festival in continua crescita che quest'anno si terrà dal 23 al 30 giugno negli spazi consueti di Torbole, Riva del Garda, Arco, con in più l'affascinante apertura al Castello di Drena.
I sei concerti della "Premiere" rappresentano un'occasione importante per vedere all'opera, in una sorta di "gioco allo specchio" alcuni fra i migliori artisti italiani con protagonisti la voce, le percussioni e la chitarra. Le voci straordinarie di Brabara Casini e Barbara Raimondi, le percussioni di Andrea Dulbecco e Saverio Tasca, le chitarre di Antonio Speziale e Bebo Ferra, si "specchiano", si "confrontano" e si strizzano l'occhio, ognuno con la propria sensibilità e con partner di altissimo livello, nel gioco incantevole della musica improvvisata che con la vitalità e l'inventiva propria coinvolge il pubblico in emozioni sempre nuove.
Questa rassegna nasce dalla volontà dei responsabili dell'Hotel Du Lac et Du Parc e dell'Astoria Park Hotel di scommettere su una manifestazione che trova nel creare "rete" e nello spirito collaborativo la propria essenziale caratteristica e che sta dimostrando di anno in anno di porsi come uno fra gli appuntamenti più importanti per la musica jazz in Italia.


organizzazione: ArteMusica - Comuni di Arco, Riva, Drena e Torbole - Provincia autonoma di Trento - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale Arco-Garda - Unione Commercio e Turismo - Hotel du Lac et du Parc