Genesi aliena

Convegno

Presentazione del volume di Massimo Bancaro "Genesi aliena", Montedit, Collana Le schegge d’oro, i libri dei premi.

“Genesi aliena” di Massimo Bancaro è un sorprendente romanzo di fantascienza alimentato da una tensione narrativa che non conosce sosta.
Tutto ha inizio con una misteriosa foto, immortalata dal telescopio spaziale Hubble, di una impronta sulla Luna che è molto lontana dalle zone che sono state indagate dalle varie spedizioni e dal più vicino punto di allunaggio delle missioni Apollo.
Una serie di ipotesi più o meno fondate non possono di certo offrire la verità su quell’impronta misteriosa e quindi viene intrapresa una missione, che coinvolge la sicurezza mondiale, con il compito di indagare e scoprire eventuali presenze sul pianeta Luna.
La nuova missione lunare al comando di Samuel Banks dovrà allunare sul cratere Bishop per scoprire se esiste qualche altra forma di vita nell’Universo.
Il comandante Samuel Banks troverà modo di battibeccare con l’originale personaggio della dottoressa Helena Checov che fa parte dell’equipaggio e, in seguito, dimostrerà di esserne innamorato.
Ecco allora che, oltre alla missione lunare, si sviluppano una serie di eventi incredibili e inimmaginabili. La scoperta dell’esistenza di alcune persone della stessa età e di sesso maschile, tutti geni plurilaureati che comunicano tra di loro con una lingua sconosciuta solo tramite internet ed ognuno è esperto in un campo delle scienze. Sono tutti orfani di padre e di madre, anzi le madri sono tutte morte a causa di malattie fulminanti nel giro di due anni. E poi l’ennesima coincidenza: presentano tutti delle cicatrici sul palmo delle mani e dei piedi.

Per info:
Biblioteca comunale di Ala
Tel. 0464/671120
e-mail: ala@info.bibliotn.it