Ghiaccio di Gloria Rech

Sui Muri

Teatro

Inaugurazione della mostra di agosto con l'artista Gloria Rech.Con un forte amore per l'inverno, la montagna, i paesi nordici e gli sport invernali, Gloria inizia la sua esperienza disegnando e dipingendo ghiacciai e paesaggi innevati.

Dopo i suoi viaggi in Islanda e Groenlandia, dove ha conosciuto di persona l’esploratore Robert Peroni e dormito alla Casa Rossa, decide di indirizzare la sua pittura sui temi riguardanti la salvaguardia dei ghiacciai e degli inverni senza i quali nessun ecosistema potrebbe stare in equilibrio. 

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 1 agosto al 3 settembre.

GLORIA RECH.

Gloria Rech, nata a Rovereto nel 1988, vive e lavora nell'hotel di famiglia sull'Alpe Cimbra. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico A.Rosmini di Rovereto e seguito il corso di amministrazione aziendale e diritto presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Trento, decide di fare ciò che avrebbe sempre voluto

A seguito del suggerimento di alcuni professionisti nel settore dell'arte e dopo essere stata ispirata da due artisti internazionali, intraprende il percorso artistico in modo autodidatta lasciandosi ispirare da ciò che più l'affascina ed improntando la sua pittura sull'aspetto ecologico.

Elementi chiave dei suoi lavori sono infatti la questione ambientale relativa allo scioglimento dei ghiacci, la salvaguardia delle specie in via d'estinzione e la tutela del patrimonio verde e marittimo.

Costi

Prenotazioni per Il Masetto: scrivi@ilmasetto.com - 349 296 21 89

ingresso libero con offerta