Gianluca Grignani in concerto

Musica

Gianluca Grignani >>
Cammina nel sole Tour
Unplugged 2008 il nuovo tour teatrale
Tappa della nuova tournèe di Gianluca Grignani.
Special guest Francesco Baccini

È un Gianluca Grignani inedito quello che sabato 15 novembre dal Teatro di Brescia, inaugurerà il suo “Cammina nel sole tour”. Il cantautore milanese infatti si proporrà al pubblico in chiave unplugged, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo saranno i teatri delle più importanti città d’Italia tra le quali Milano, Firenze, Torino, Napoli, Roma, per citarne solo alcune.
Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. In ogni tappa infatti il cantautore presenterà, in uno show di oltre 2 ore, uno spettacolo diverso in cui sarà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista. Gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile.

“Cammina nel sole tour” sarà l’occasione inoltre, per ascoltare dal vivo i brani contenuti nell’omonimo album, ultimo fortunato lavoro di Gianluca Grignani che, uscito lo scorso 14 marzo, è entrato subito nelle prime posizioni della classifica italiana e tutt’oggi ancora presente, senza interruzioni.
Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana.

L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dall’artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.

Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).