Gianmaria Testa Trio

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2007

I primi a scoprirlo sono stati i francesi, quando ancora più che il cantautore a tempo pieno faceva il capostazione. Poi, anche in Italia ci si è via via accorti di lui, al punto che adesso è entrato nel novero di coloro che con maggior gusto e sensibilità sanno raccontare con parole e musica ciò che gli sta intorno. Il suo album più recente, Da questa parte del mare, Gianmaria Testa lo ha dedicato a chi è costretto ad attraversare mari, deserti, montagne per raggiungere mete che rappresentano una speranza di vita. Ma nelle sue canzoni c’è anche altro, molto amore, tanto sentimento. Disponibile al confronto con altri artisti, Testa ha intessuto fecondi contatti con diversi mondi musicali, con il teatro e la poesia, collaborando con Mario Brunello, Paolo Fresu, Erri De Luca, Paolo Rossi e la Banda Osiris.

Passo di Lavazé
Quota 1807 metri

Accessi
• Da Cavalese percorrendo la statale 620 in direzione del Passo di Lavazé
• Da Tesero lungo la provinciale 215 in direzione Stava fino al bivio per Pampeago e poi del Passo di Lavazé.

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere Passo Lavazé, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso l’Auditorium Micheletti del Palacongressi a Cavalese

Info
La partecipazione alle escursioni e al concerto è libera e gratuita
0462 241111

Un’iniziativa di
Trentino Spa
Azienda per il Turismo Val di Fiemme
Comune di Varena
Comune di Cavalese
Magnifica Comunità di Fiemme

Escursioni
In occasione del concerto è possibile effettuare un’escursione:
• in compagnia delle Guide Alpine del Trentino attorno al Corno Bianco, Butterloch, Malga Gurndin e Passo Oclini. Ritrovo alle ore 8 a Varena presso l’Ufficio Turistico e trasferimento con mezzi propri fino a Passo Oclini.
4 ore di cammino, dislivello in salita 200 metri, difficoltà E.
È consigliabile prenotare l’escursione telefonando allo 0462 241111

• In mountain bike, accompagnati dai Maestri MTB AMI, all’ex bacino idrico di Stava, ai piedi del Monte Corno Nero e su saliscendi al Passo di Lavazé.
Ritrovo alle ore 9.30 al parcheggio presso l’Albergo Rocca nel centro di Varena.
Percorrenza totale 4 ore e 40 minuti, lunghezza totale 20 km, dislivello in salita 700 metri, difficoltà media.
È obbligatorio prenotare l’escursione telefonando entro le ore 12 del 30 giugno allo 340 8173282 e presentarsi con mezzo e abbigliamento adeguati.


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo Val di Fiemme - Comune di Varena - Comune di Cavalese - Magnifica Comunità di Fiemme