Gigi Rock & Lucio Gardin

Teatro

Direttamente da Zelig e per la PRIMA VOLTA IN REGIONE Gigi Rock.
Gigi Rock è la rockstar più fusa che gravita nel gruppo di Zelig. Stralunato, impacciato e straordinariamente buffo con la sua chitarra e l'intercalare "hey Raga, tutto rego?" porterà a Riva il suo spettacolo insieme a Gardin in una prima regionale assoluta. Al Palafiere due ore di risate e musica senza sosta. Inizio ore 21.

Gigi Rossetti, in arte Gigi Rock, già a quattordici anni canta e suona la chitarra in un gruppo musicale. Nel corso degli anni frequenta seminari e laboratori teatrali di mimo e recitazione con maestri di fama internazionale come Jerzj Grotowsky a Pontedera e, spostandosi da Amsterdam a Berlino, Pierre Bilon, Ives Lebreton, Walter Lott dell'Actor Studio di New York. Interrompe questa sua ricerca per intraprendere per caso l'attività di animatore nei villaggi turistici. A Milano, la città che lo adotterà definitivamente, debutta nel mondo del cabaret allo Zelig con lo spettacolo "Il rock dietetico", scritto e rappresentato insieme a Raffaele Fregonese. In seguito collabora con altri artisti, tra i quali Mr. Forest, con cui partecipa come ospite a programmi televisivi come la "Grande la sfida". Nel programma radiofonico su 101 network "Grazie della compagnia" insieme a Massimo Valli, Raffaele Fregonese e Pino Sarli, esordisce con un personaggio gentile ed estroverso: il rocker metropolitano GIGI ROCK. Con il personaggio di "Gigi Rock" ha preso parte a numerose trasmissioni televisive: "State Bboni" su Antenna Tre nel1994, " Facciamo Cabaret" su Italia 1, "Portami al mare, fammi sognare" su Raidue, "Paperissima Sprint" su Canale 5 e "Fammi sognare ancora" su Raidue, tutte nel 1999.

Lucio Gardin ha iniziato con il teatro classico, poi ha fatto cinema (tra gli altri registi è stato diretto anche da Mario Monicelli) e televisione. È sceneggiatore, autore (ha firmato vari programmi, dalla tv dei ragazzi a Varietà in prime time), ed è stato protagonista di 21 spot sulle TV nazionali. Nel 2001 ha conseguito il patentino di giornalista. Comico dalla mimica irresistibile, Lucio Gardin ha qualità e senso del ritmo straordinari. "Eclettico, ironico, garbato, ma quando serve anche capace di affondare le parole nella satira..." Così è stato descritto dal TG5 quando vinse il suo primo Festival Nazionale del Cabaret. Gardin è l’unico comico italiano ad avere vinto cinque Festival Nazionali del Cabaret negli ultimi 5 anni. Nel 1998 ha vinto il 1° premio al Festival Nazionale del Cabaret di Torino. Nel 2000 ha vinto il 1° premio (giuria specializzata)ed il 2° premio (giuria popolare) al Festival Nazionale di Salerno. Nel 2001 si è aggiudicato il 1° premio al prestigioso Festival Ugo Tognazzi di Cremona, e sempre nel 2001, ha ricevuto il riconoscimento più ambito per un comico: il Premio Ettore Petrolini. Gara cui partecipavano i 16 vincitori degli altrettanti Festival Nazionali del Cabaret (quest’ultima affermazione lo ha designato Cabarettista dell’anno 2001). Nel 2002 la sua ultima partecipazione ad un Festival del Cabaret ha coinciso con l’ennesima vittoria: il primo premio al Festival Nazionale “Comico Italiano” di Benevento.