Gilles Paris a Trento per presentare “La mia vita da zucchina”
Il libro da cui è stato tratto l’omonimo film d’animazione
In programma tre diversi momenti per incontrare l’autore.
Dalle 9 alle 12 nell’Aula Kessler del Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento:
Incontro per operatori e studenti
Visione del film, incontro con Gilles Paris e confronto con i ragazzi e le ragazze che vivono in comunità di accoglienza e operatori del settore.
Nel pomeriggio dalle 17 alle 19 nella Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale di Trento (via Roma 55):
Incontro con l’autore aperto al pubblico e confronto con ragazzi e ragazze che vivono in comunità di accoglienza e operatori del settore.
Ad ore 21 al Cinema Astra visione del film e incontro con l’autore (Ingresso 5 euro)
“La mia vita da zucchina” racconta la storia di un gruppo di bambini che crescono in una casa-famiglia in Francia: la loro rabbia, il loro dolore ma anche i loro sogni e la loro resiliente capacità di innamorarsi e ricominciare.
Obiettivo della giornata del 14 novembre è quello di parlare di un tema delicato come la vita in comunità e in affido attraverso il linguaggio della letteratura e del cinema e ascoltando l’esperienza diretta di ragazze e ragazzi e operatori coinvolti nei percorsi di accoglienza.
L'evento è promosso da Agevolando Trentino, Associazione Auto Mutuo Aiuto Trento, Coop. Progetto 92, CNCA Trentino Alto Adige, Università degli Studi di Trento, Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige.
a pagamento solo il biglietto presso il Cinema Astra (Ingresso 5 euro)
organizzazione: Associazione Agevolando