Gioca Yoga bimbi 4 - 7 anni
Lo yoga specifico dell’età evolutiva è una pratica ad alta valenza formativa che consente al bambino di esplorare con spontaneità la propria dimensione fisica ed emotiva e acquisire, via via, maggiore consapevolezza rispetto al corpo nonché ai pensieri e alle emozioni che lo abitano. Il metodo utilizzato prevede il passaggio graduale dal movimento libero al movimento consapevole, l’esecuzione delle posture è proposta sempre in versione dinamica
L’apprendimento delle tecniche yoga avviene tramite la modalità del racconto di storie e miti, del gioco educativo, della musicoterapia, dell’attività creativa, della condivisione. La narrazione è il filo che lega le diverse pratiche (âsana, respirazione, concentrazione, mudra, rilassamento), filo che permette ai bambini di orientarsi lungo il percorso, attribuire significati, vivere la storia e i suoi messaggi con il corpo, il respiro, la mente, il cuore.
Si richiede abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
Maura Mascolo
Pedagogista e insegnante certificata di Yoga per l’infanzia e l’adolescenza (A.I.Y.B.), specializzata nella pedagogia del corpo funzionale alla relazione educativa e alla crescita personale, con particolare riguardo all’età evolutiva.
È docente di scuola superiore di secondo grado. Istruttrice di Pilates Matwork® basic e advanced e di Garuda® Matwork Foundation. In formazione continua.
Cura e conduce laboratori di pedagogia del corpo, corsi di Yoga per bambini e adolescenti, corsi di Pilates e Garuda.
85 euro. Sconto del 5% per il secondo figlio iscritto
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it
Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile
La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO
Quando: ogni venerdì dalle 17 alle 18
Calendario: 8 incontri: 13-20-27 ottobre; 3-10-17-24 novembre; 1 dicembre
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza