Gioie e Nostalgie

Musica

I Filarmonici e Federico Mondelci
È una delle orchestre da camera più rinomate in Italia e all'Estero, costituita da musicisti già affermati come cameristi e come prime parti di altre importanti orchestre italiane. Per precisa scelta, nel repertorio barocco e classico si esibisce senza direttore, su strumenti d'epoca. Ospite della compagine veronese Federico Mondelci, internazionalmente riconosciuto come uno dei più rilevanti sassofonisti classici della sua generazione.

La manifestazione inizia alle 21. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta
dall'Azienda Agricola Tenuta San Leonardo. In caso di pioggia il concerto si svolgerà presso il Teatro Sartori di Ala.

AZIENDA AGRICOLA TENUTA SAN LEONARDO
La tenuta San Leonardo è un piccolo borgo situato sulla sinistra idrografica dell'Adige, a metà strada tra i paesi di Masi e Borghetto, nel cuore della Vallagarina. Proprietaria della tenuta da oltre due secoli la famiglia dei marchesi Guerrieri Gonzaga ha cercato di trapiantare in quest'estremo angolo del Trentino lo spirito dei grandi chateaux francesi che hanno dato notorietà e prestigio universale ai vini di Bordeaux. Identiche, oltre ai vitigni, l'estrema attenzione per ogni particolare, la ricerca tenace della qualità, la meticolosa cura dei vigneti, le pazienti pratiche di cantina e la volontà di ottenere pochi, ma ben caratterizzati vini che siano diretta espressione del territorio e della personalità del produttore e ne sappiano comunicare lo spirito. L'azienda comprende inoltre un museo che raccoglie attrezzi della civiltà contadina di questi luoghi, una collezione di trattori d'epoca tutti funzionanti e un archivio che dal 1500 ad oggi racconta la storia dell'azienda e dei suoi proprietari.