Giornata del Ri-uso

Manifestazioni ed eventi

Sabato 19 maggio 2007 dalle ore 9.30 alle 17.00 viene organizzata a Pergine - presso il Centro Servizi di Viale dell'Industria (nell'atrio coperto d'ingresso al centro servizi) - l'edizione 2007 della "Giornata del Ri-uso", azione di sensibilizzazione per la riduzione dello spreco di risorse e contemporanea riduzione dei rifiuti.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Pergine in collaborazione con AMNU spa e diverse associazioni perginesi.

Hai in casa oggetti che non adoperi più ma che qualcuno potrebbe ancora utilizzare? Mobili, libri, vestiti, dischi, cd, computer, elettrodomestici, biciclette, passeggini, attrezzature sportive, oggetti vari… in buono
stato e che possono ancora essere utilizzati. Puoi portarli o venirne a cercare senza spendere un euro!

Nel corso della mattinata verranno organizzati giochi e laboratori con materiali di recupero per i bambini delle scuole.
Per i materiali ingombranti (es. mobili) si può portare una foto (o la descrizione) con il numero di telefono: una bacheca sarà a disposizione per tutti gli annunci.
Prima di disporre i materiali sui tavoli, dove chi vorrà potrà prenderli, verrà verificato che gli stessi non siano rifiuti e che i vestiti siano puliti ed in buono stato.

Organizzano il Comune di Pergine in collaborazione con l’AMNU e le associazioni perginesi Assalam, Canezza.it, Corale San Francesco, Coro Castel Pergine, Croce Rossa Italiana, Associazione Li Minerari, Associazione per l’Ecologia, SAT, Caritas, Centro aperto Atelier, Cortili di Pace, Gruppo Micologico “Ettore Bettini”, Vigili del Fuoco Volontari, Coro Calicantus, La Cometa, Associazione Pescatori Canzolino-Madrano.


organizzazione: Comune di Pergine - in collaborazione con AMNU spa e diverse associazioni perginesi