Giornata delle Stagioni

Teatro

La Co.F.As., in collaborazione con il Comune di Ala, l'Associazione Teatrale Alense, l'Associazione Culturale Vellutai di Ala e la Compagnia dell'Attimo di Rovereto, organizza la
3° edizione della "Giornata delle Stagioni", che si terrà domenica 22 maggio p.v., presso il Teatro Comunale "G. Sartori" di Ala.
Questo Progetto ha lo scopo di promuovere gli spettacoli disponibili, prodotti dal Teatro Amatoriale Trentino, nell'intento di farli conoscere ed avere, in tal modo, maggiori possibilità di promozione e circuitazione degli stessi nelle programmazioni teatrali.
L'Iniziativa è sicuramente, anche, uno strumento utile, che facilita le Filodrammatiche e gli Enti (Comuni, Pro Loco, operatori turistici ecc.), organizzatori di Rassegne, nella scelta degli spettacoli da proporre al proprio pubblico.
Le Compagnie associate Co.F.As., che hanno aderito al Progetto, sono una dozzina e presenteranno i propri spettacoli (trailer) in circa 15 minuti ciascuno.
La Manifestazione, nata per essere itinerante sul territorio trentino, dopo Rovereto e Trento, fa tappa ad Ala- Città dei Velluti.
Questa 3ª edizione è di particolare interesse perché si propone con un duplice obbiettivo, cioè quello di promuovere, gli spettacoli teatrali delle Filodrammatiche Trentine associate CO.F.AS., attraverso i trailer, e quello di scoprire ed approfondire, attraverso una visita guidata alla Città di Ala, il periodo storico durante il quale Ala è stata al centro dell'attenzione mondiale, per la produzione dei suoi pregiati ed unici tessuti di velluto.
Il programma della Giornata prevede, quindi, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 lo svolgimento dei trailer teatrali ed alle ore 15.00 la visita guidata alla Città di Ala, offerta dal Corteo Storico, in costume, dell'Associazione Culturale Vellutai di Ala.


organizzazione: Co.F.As. Compagnie Filodrammatiche Associate - in collaborazione con Comune di Ala, Associazione Teatrale Alense, Associazione Culturale Vellutai di Ala, Compagnia dell'Attimo di Rovereto