Giovani generazioni a confronto
a cura di Paolo Dolzan e Cristina Portioli Staudacher
Chiara Di Stefano (Torino, 1980)
Diplomata al Liceo Scientifico Statale di Moncalieri, attualmente frequenta l'Accademia di Belle Arti Albertina a Torino sotto la guida del Prof. Grillo. Dal 2003 partecipa ad esposizioni collettive e tematiche
tenutesi a Torino nel Salone Espositivo della Scuola di Pittura dell'Accademia di Belle Arti e in altre sedi territoriali.
Istvan Ist Huzjan (Lubiana, 1981)
Si diploma al Liceo Classico e successivamente studia alla Facoltà di Belle Arti di Lubiana. Attualmente frequenta l'Accademia di Venezia sotto la guida del Prof. Di Raco. Già dotato di ricco percorso espositivo, dal 1997 partecipa a mostre collettive, tematiche, rassegne, manifestazioni artistiche multidisciplinari che lo vedono presente in istituzioni pubbliche e gallerie private slovene e nelle città di Vienna, Atene, Sharjah-Emirati Arabi, Roma, Venezia, Vicenza. Esordisce in mostra personale a Venezia nel 2003. Personalità eclettica, si dedica alla pittura, al disegno, alla video-art, alla grafica.
Francesca Morato (Adria di Roma, 1981)
Diplomata al Liceo Artistico Statale di Venezia, studia all'Accademia di Belle Arti della stessa città, allieva del Prof. Di Raco. Intraprende l'attività espositiva con presenze, dal 2003, a varie mostre collettive e rassegne in spazi pubblici a Venezia, Roma, Torino, Chioggia. Partecipa più volte a manifestazioni e seminari all'estero. Si occupa inoltre attivamente all'incisione.
Lucia Rollino (Cuneo, 1983)
Studia all'Accademia di Belle Arti Albertina di Torino allieva del Prof. Grillo, dopo essersi diplomata al Liceo
Artistico Statale di Cuneo. Tiene la prima mostra personale nel 2003 nel Salone Espositivo della Scuola di Pittura dell'Accademia di Belle Arti. Dall¿anno successivo partecipa a mostre collettive e rassegne a Milano, Pian Melezé e San Michele di Cervasca in provincia di Cuneo.
María Vallina (Langreo-Asturias, 1978)
Principia la formazione artistica nel 1993 frequentando corsi di disegno e pittura a Madrid e successivamente numerosi altri in diverse città della Spagna. Nel 2002 si laurea in Belle Arti alla Università Complutense di Madrid e l'anno seguente studia pittura alla University College di Londra. Vinta una borsa di studio Erasmus, frequenta l'Accademia di Brera allieva del Prof. Bressan. Dal 1998 partecipa a numerose mostre collettive, tematiche, premi e concorsi in sedi pubbliche e spazi privati nazionali e internazionali, ottenendo ampi riconoscimenti. Si è dedicata inoltre alla pedagogia e alla realizzazione di attività ludiche per l'infanzia, oltreché al teatro in qualità di attrice, scenografa, sceneggiatrice.
Giovanni Vitali (Melzo di Milano, 1981)
Diplomato al Liceo Artistico Sacro Cuore di Milano, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera sotto la guida del Prof. Bressan. Esordisce in mostra personale, dal titolo "Adda", nelle sale del Castello Borromeo
di Corneliano Bertario nel 2004 dando così inizio al percorso di attività che già vede in programmazione ulteriori occasioni espositive.
Un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione ai titolari delle Cattedre di Pittura Italo Bressan, Carlo Di Raco, Gaetano Grillo
organizzazione: Associazione Spazio 27