Giovedì con l'autore
L'assessorato alla cultura del comune di Predazzo propone quest'anno agli affezionati lettori un ciclo di incontri dal titolo "Giovedì con l'autore" che sostituiscono la rassegna "Libro d'agosto". Gli stessi autori parteciperanno al "Premio Predazzo" che sostituisce il "Campiello secondo noi". Una giuria di lettori sceglierà il libro preferito fra la quaterna dei libri presentati nei mesi di luglio ed agosto nel corso dei "Giovedì con l'autore". Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.45 il giovedì 13 e 20 luglio presso l'Auditorium della Casa della Gioventù, il 3 agosto presso il Centro Servizi di Bellamonte ed il 10 agosto di nuovo presso l'Auditorium di Predazzo.
Ci sarà la possibilità di leggere i romanzi ed arrivare "preparati" agli incontri con l'autore. Per l'occasione sarà anche predisposto un timbro speciale con il logo del "Premio Predazzo": un ulteriore ricordo della partecipazione al nostro gioco letterario. I libri si posso acquistare ad un prezzo agevolato presso la libreria Discovery che collabora all'iniziativa.
Tutte le serate saranno allietate da brani musicali eseguiti dagli allievi ed insegnanti della Scuola "Il Pentagramma" di Tesero. Possono far parte della giuria di lettori tutti gli interessati, residenti ed ospiti, purché si impegnino a leggere i quattro libri presentati durante gli incontri estivi e ad esprimere il proprio voto entro il 17 agosto. Le schede per la votazione si potranno ritirare presso la Libreria Discovery e riconsegnare presso la Biblioteca Comunale di Predazzo.
Cena con l'autore
Per chi vorrà proseguire il dialogo con l'autore, alla serata seguirà una cena a tema con menù a degustazione presso il Ristorante "La Berlocca" alle ore 22.30. E' necessaria la prenotazione (max 20 persone). La chef del ristorante coglie la sfida di selezionare una scelta di piatti che siano in tema con gli argomenti dei quattro libri presentati. Prenotazioni al numero 0462/502880.
Premio Predazzo
Sabato 19 agosto all'auditorium della casa della gioventù avrà luogo la serata del "Premio Predazzo", con lo spoglio delle schede e la proclamazione del vincitore.
Sarà presente lo scrittore Carlo Sgorlon che presenterà il suo ultimo romanzo "il velo di Maya" ed. Mondatori.
Il programma
Giovedì, 13 luglio
Auditorium Casa della Gioventù ore 20.45
ALESSANDRO TAMBURINI
"Bagaglio leggero", ed. Pequod
Giovedì 20 luglio
Auditorium Casa della gioventù ore 20.45
ERALDO BALDINI
"Come il lupo", ed. Einaudi
Giovedì 3 agosto
Centro Servizi di Bellamente ore 20.45
VALERIA MONTALDI
"Il monaco inglese", ed. Rizzoli
Giovedì 10 agosto
Auditorium Casa della gioventù ore 20.45
GIAN MARIO VILLALTA
"Vita della mia vita", ed. Mondatori
Sabato 19 agosto
Auditorium Casa della Gioventù ore 20.45
Serata di premiazione del Premio Predazzo alla presenza dello scrittore CARLO SGORLON che presenterà il romanzo "il velo di Maya", ed. Mondatori.
Musiche della scuola musicale di Fiemme "Il Pentagramma"
organizzazione: Comune di Predazzo Assessorato alla Cultura