Glenn Miller Orchestra
A Trento l'ensemble jazz & swing più famoso al mondo
Un’ensemble che fa rivivere in tour il mito della Swing Era e del leggendario Glenn Miller uno fra i più importanti musicisti del primo novecento grazie a classici come “Moonlight Serenade”, “I got rhthm”, “A string of perals”, “Little Brown Jug”, “In the mood” e “Pennsylvania 6-5000”.
Si tratta della Glenn Miller Orchestra che nel 2016 tornerà in Italia per quattro concerti nell’ambito del tour “It’s Glenn Miller Time”. Un tour che farà tappa anche a Trento con il concerto in programma domenica 14 febbraio all’Auditorium Santa Chiara con l’organizzazione di Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Santa Chiara (inizio ore 21).
Il nuovo show della Glenn Miller Orchestra rappresenta un vero e proprio tributo a un’epoca, quella della Swing Era, e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo, su tutti Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre portava la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese
L’attuale ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composta da eccellenti musicisti, ripropone alla perfezione il sound dell’epoca in una lunga serie di omaggi anche ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. Un tributo sarà riservato anche alla grande Ella Fitzgerald, da molti considerate come la miglior voce femminile di tutti i tempi.
A fare il resto ci penseranno le musiche, le armonie e le atmosfere proprie di Glenn Miller, una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, e della Swing Era, che porteranno l’immaginazione del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40. A comporre la scaletta dello show i grandi classici del genere come “Moonlight Serenade”, “A String Of Pearls”, “Little Brown Jug”, “Pennsylvania 6-5000”, “In The Mood” e molti altri ancora.
I biglietti sono in prevendita, nei circuiti Primi alla Prima, Ticketone e Geticket, ad un costo di : primi posti 37; secondi posti 32; platea alta 26 a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita.
organizzazione: Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Santa Chiara