Gli occhi di Castel Thun
Dicastelincastello
Teatro a Castel Thun
a cura di Associazione culturale H2O+
www.h2opiu.org
Regia e drammaturgia: Emilio Frattini
Direzione artistica e soggetto: Federica Marchi
Aiuto regista e dialoghi: Oliviero Corbetta
Con: Benedetta Ferrera, Chiara Ore Visca, Federica Marchi, Emilio Frattini, Oliviero Corbetta, Lucas Joaquin da Tos, Marco Serena
Coreografie: Seydi Rodriguez Gutierrez
Danzatrici: Natasha Belsito, Paola Carlucci, Seydi Rodriguez Gutierrez
Musicisti: Angel Ballester Veliz, Stephane Gourlay, Renato Morelli, Pietro Berlanda, Bice Morelli, Andrea Ruocco
Comparse: Robert Schuster, Andrea Andreatta, Daniela Cappiello, Ana Isabel Andrade Luna
Video maker: Diego Di Salvo
Già dalla prima infanzia la natura ci chiama a voler essere noi stessi. Ma è faticoso rinunciare a ricalcare quelle impronte così ben visibili che ci appaiono davanti, quelle dei nostri padri: grandi, confortanti, sicure. È facile confondersi quando si vede nell'adulto, o nella società, un essere che assomiglia all'idea di noi da grandi.
La bambina, protagonista di questa fiaba moderna, si muove per inseguire le orme del padre, ma nel viaggio è sola con se stessa, sola con le proprie scelte.
Intraprende la strada dell'EssereAdulti, supera il caos della folla, conosce i condizionamenti, i conflitti e finalmente accede alla magia della vita, al tempio dei faggi sacri. Specchio della natura, del Kosmos, vero centro di comunione con noi stessi. E se la meta è il viaggio della crescita, l'esplorazione degli elementi esterni che si riflettono nell'interiorità sono vie percorse, pasti consumati, momenti catartici di unione con noi, nel Tutto.
Ingresso gratuito previa prenotazione obbliga al numero 0461 492811 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Eventuali variazioni al programma saranno riportate sul sito: www.trentinocultura.net
organizzazione: Provincia autonoma di Trento - Trentino Marketing - Castello del Buonconsiglio Monumenti e Collezioni provinciali - Centro Servizi Culturali S. Chiara