Goodbye Party!
Festa di chiusura stagionale del MAG
Come ogni anno, si avvicina il momento della chiusura stagionale del Museo Alto Garda, e come ogni anno, nel pomeriggio dell'ultimo giorno di apertura - domenica 3 novembre - si terrà il GoodBye Party!, la festa dedicata a visitatori e visitatrici, amici e amiche del MAG, in cui si potrà partecipare alle visite guidate e ai laboratori per bambini/e, intrattenersi con la musica degli ArDuo e gustare una merenda di arrivederci. Ingresso libero a MAG per tutta la giornata.
Il Museo riaprirà nei mesi di dicembre e gennaio (date e orari), per poi ripartire con la nuova stagione nella primavera 2020.
Ore 10.00-18.00
Ingresso gratuito al Museo e alle mostre
Ore 15.00
Caccia alla forma dello sport
Attività per bambini/e dai 5 agli 11 anni dentro la mostra La Forma dello Sport
a cura di Centro Aperto Aretè, Casa Mia APSP
Max 30 partecipanti. Info e prenotazioni: 0464 573869, info@museoaltogarda.it
Visita guidata alle mostre La ferita della bellezza. Alberto Burri e il Grande Cretto di Gibellina e La forma dello sport. Architetture e imprese sportive a Riva del Garda nella prima metà del Novecento (ultimo giorno possibile per visitarle)
Ore 16.00
Concerto ArDuo
Emanuele Grossi ed Errico Pavese
ArDuo nasce dall'incontro di due chitarristi di estrazione classica - entrambi diplomati al Conservatorio di Riva del Garda - accomunati da uno sguardo estetico che trascende i confini di una formazione specialistica. Per questa ragione ArDuo si cimenta principalmente col repertorio chitarristico del Novecento, attratto dai contrasti in esso presenti e dalla sintesi di influenze culturali e musicali, in linea con un'idea di stile e di performance strumentale che prescinde dalla mera esibizione di abilità tecnica.
Buffet
Partecipazione libera e gratuita
organizzazione: Mag - Museo Alto Garda