Gospel Perfect Harmony
La grande tradizione del gospel si lega alla proposta del Gruppo Musicale Artegiovane che ha scelto di portare in Trentino dal 27 al 29 dicembre la formazione statunitense dei Gospel Perfect Harmony.
I Gospel Perfect Harmony sono stati ospiti proprio domenica scorsa del programma pomeridiano di Rai 2 “Quelli che il calcio” dove hanno stregato il pubblico con uno splendido "Medley natalizio" ed ora concluderanno proprio con i tre concerti in Trentino la loro trionfale tournee italiana.
Da Orlando in Florida il gruppo Gospel Perfect Harmony giunge in Italia per una tournée di un mese che tocca città come Roma, Sassari, Firenze per terminare in Trentino alla fine dell’anno con tre date: 27 dicembre a Tione di Trento presso l’Auditorium Scuole Superiori alle ore 21 ; 28 dicembre a Condino presso la Piazza Municipale del paese alle ore 17 ; 29 dicembre a Cavalese presso il PalaCongressi alle ore 21.
Perfect Harmony che oggi si lega anche alla sigla di The Voices of Victory viene riconosciuto come un affare di famiglia: creato nel 1992 da Jennifer Ingram, con le talentuose figlie Nicole e Chrystal, viene completato da Christian Spirit Taylor, marito di Niki, in veste di pianista.
Dopo un’estesa attività come quartetto, Nicole Ingram, Direttrice Musicale del gruppo ì, ha sentito il desiderio di ampliare l’organico e arricchirlo di voci e ritmica. Ispiratosi a gruppi di cantanti femminili come le Clarck Sisters, The Pace En Vogue, SWK, Mary Mary e altri, sul piano “filosofico” e religioso questo gruppo intende ricreare in musica la Perfetta Armonia che dovrebbe regnare quando ciascuno vive e si esprime in accordo con le sue capacità e nel rispetto delle caratteristiche dell’altro.
Dopo aver condiviso il palco con celebrità del Gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee gees), The Simply Mind, Sinead O’Connor, Rini-tee 5:7, Ron Kenoly. Stellar Awrd Nominee Elder Jimmy Hicks e Stellar Award Nominee Dana Mackey è stata l’apparizione al celebre rpogramma televisivo CELEBRATION OF GOSPEL ad aver dato loro l’occasione di pubblicare il loro primo disco “The next Level”.
Questo lavoro, oltre a dare al gruppo occasione per concerti, apparizioni radio e Tv ed è falso il premio al South Florida Gospel Music Awards come “best new gospel group of the year”, “best gospel trio” e “ best new artist”.
organizzazione: Arte Giovane