Gustavo Modena. Uomo di teatro e convinto patriota

Mostra

Gustavo Modena, la cui famiglia era originaria di Mori ed alla cui persona è intitolato il Teatro Sociale, è stato uno dei più grandi attori dell'800 oltre che un grande riformatore del teatro italiano. Ma era anche un uomo del suo tempo, convinto patriota, che ha vissuto con coraggio e poesia le lotte non solo per l'indipendenza e l'unità del nostro paese, ma anche per una società più giusta.

In occasione del 150° anniversario dalla sua morte nasce il progetto “Gustavo Modena”, promosso da “ARS GROUP Progetti di Spettacolo” di Trento, realizzato anche con il contributo del Comune di Mori, e che coinvolge CO.F.AS Compagnie Filodrammatiche Associate di Trento e Compagnia Gustavo Modena di Mori.
Da mercoledì 19 ottobre a venerdì 11 novembre, presso il Teatro Sociale di Mori sarà organizzato un percorso articolato in vari momenti espositivi, che, partendo dai lontani anni dell'800, intreccia un viaggio fra le vicende che hanno formato il nostro stato.
Parte integrante del percorso è l'allestimento, a cura della Biblioteca comunale "Luigi DalRì" di una importante mostra che vuole rendere omaggio al personaggio Gustavo Modena ed al suo tempo.


organizzazione: Biblioteca intercomunale di Mori