H2020 societal challenge 2 / sfida sociale 2 H2020
Nuove opportunità di finanziamento dalla Societal Challenge 2 di Horizon 2020

Sfida sociale 2 di H2020 “La sicurezza alimentare, l’agricoltura e la silvicoltura sostenibili, la ricerca marina e marittima e acque interne e la bioeconomia” – Esplorazione delle nuove opportunità di finanziamento dal programma di lavoro 2018-2020.
Questo workshop mira ad esplorare e valutare le nuove opportunità di finanziamento fornite dalla CE nell’ambito del programma quadro H2020.
Alberto D’Avino (Vice Direttore d’Unità, Ricerca e Innovazione, DG Agricolture) presenterà le call facenti parte della Societal Challenge 2 “Sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e forestale, ricerca marina e marittima e delle acque interne e bioeconomia“.
Il workshop si rivolge alle numerose aziende, università, organizzazioni governative e altri soggetti coinvolti nella ricerca, dalla zona alpina e oltre, interessati a condividere nuove idee di progetto e trovare partner di collaborazione.
L’ambizione è quella di stimolare il ruolo cruciale di tali regioni, che già in passato hanno dimostrato di essere importanti attori nelle politiche europee di sviluppo e innovazione, per promuovere una bioeconomia europea sostenibile.
Ingresso libero, per la prenotazione obbligatoria registrati a questo link
organizzazione: Fondazione Edmund Mach – San Michele All’Adige (TN)