Hans il tonto di H. C. Andersen
Teatro per ragazzi e famiglie di e con Tiziano Manzini.
Come l'"EROE" è valoroso e furbo, così specularmente, lo "SCIOCCO" è talmente poco accorto da cadere non solo in disgrazia ma spesso anche nel ridicolo. A volte però l'eccezionalità e l'imprevedibilità del suo punto di vista sono tali che le sue azioni possono, alla fine, portare a un esito favorevole. Hans il tonto è una fiaba della cultura popolare danese che Andersen ha ridisegnato con il suo inconfondibile stile.
Il protagonista precursore del moderno Forrest Gump, deve affrontare un'impresa in competizione con due fratelli colti ed eruditi che conoscono a memoria vocabolario, leggi regolamenti cittadini, sanno parlare di politica, ricamare bretelle
.Il premio è la mano di una bella e stupenda principessa che tutto il giorno "per far vedere quanto era brava, parlava e spiegava, parlava e spiegava, parlava e.." Nella storia non mancano cavalli, capre, soldati, canzoni
Come andrà a finire lo decideranno dato l'argomento i polli! Questi protagonisti schiocchi, tonti, citrulli, dimostreranno di avere due grandi qualità quella di farci ridere e perché no, farci diventare migliori.
INTERPRETI PRINCIPALI: Pandemonium Teatro
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona con patrocinio del Comune di Mezzocorona, di Roveré della Luna, di San Michele all'Adige, della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento.