Heartland

Al cuore della povertà nel Paese più ricco del mondo

Incontri e convegni , Presentazione libro

Un altro evento dal sapore eccezionale quello che andiamo a proporvi: il libro che presentiamo è l’anello che lega ‘L’educazione’ di Tara Westover a ‘Nomadland’ di Dora Bruder, passando per ‘Il colore dell’odio’ di Alexi Zentner, ma mantenendo tratti di assoluta originalità.

Ve la proponiamo in prima nazionale assoluta, grazie all’eccellente lavoro delle Edizioni Black Coffee.Sarah Smarsh è una reporter specializzata in questioni economiche, politiche e sociali ed i suoi lavori sono apparsi sul New York Times, New Yorker, Guardian e Harper’s.

Nata in Kansas, in una famiglia di agricoltori da cinque generazioni, racconta la sua storia per farci comprendere le dinamiche sociali della classe media negli Stati rurali d’America, dove si produce il fabbisogno alimentare di un Paese intero, senza che i lavoratori possano di fatto goderne.

Un libro che affronta dinamiche scottanti in chiave di memoir, come la condizione della donna nelle comunità rurali americane ed il funzionamento effettivo degli ascensori sociali negli Stati Uniti.

vai alla pagina facebook

Costi

partecipazione libera