Ho imparato
di Enrico Letta
Il Mulino
“Quando soffia impetuoso il vento del cambiamento c’è chi alza muri e chi, guardando avanti, costruisce mulini a vento.
La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione.
In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete.
Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa.
Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa”.
Così Enrico Letta, Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2013 e 2014, ministro e parlamentare, dal 2015 dirigente della Scuola di Affari Internazionali dell’Università Sciences Po di Parigi e fondatore di due istituzioni no-profit, La Scuola di Politiche e l’Associazione Italia-Asean nonché Presidente dell’Istituto Jacques Delors.
conduce: ALBERTO FAUSTINI, giornalista, direttore dell’ Adige e dell’Alto Adige. In passato ha diretto il Trentino, il Corriere delle Alpi, la Nuova Ferrara, la Comunicazione di Invitalia, a Roma e l’Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento. È stato anche caporedattore centrale dell’Adige e ha lavorato al Gazzettino di Venezia e al Mattino dell’Alto Adige.
NOTA BENE. LA DATA DELL'EVENTO E' PURAMENTE INDICATIVA.
VERRA' AGGIORNATA NON APPENA POSSIBILE.