Horror Puppets Show
Arriva il Barbatàngheri
El Bechin (Vicenza)
Horror Puppets Show
Il suo nome è El Bechin, come la sua professione d'altronde! Come becchino scarrozza i morti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore alla gente! I suoi morti son molto più vivi di quanto non aspirino a farlo credere, provocano il sorriso quanto più tentino d'incutere la paura!
Con la grazia della bellissima partner di ballo Angelina ostentano un tango mozzafiato e, con l'eleganza del suo fedele compagno Peppino, danno vita a un balletto sregolato, nato su un giro di rock'n'roll! Solo il ritmo della musica può risvegliare dal sonno più profondo questi magici burattini scheletri! Ebbene sì, possono spaventare ma di certo non mordono, dormono in una bara ma non si lamentano, ballano ininterrottamente e non si fermano manco per mangiare. Poiché morti, la fame non la sentono mai!
Burattinaio dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin riesce a creare uno spettacolo davvero divertente, uno spettacolo dal quale lo spettatore viene magicamente catturato, uno spettacolo che fa tornare bambini. Una commedia ricca di buffonerie o una danza dalle coreografie raccapriccianti? Che importanza ha quando i bimbi ne restano tutti incantati! C'è chi ride di questa follia, ma anche chi si nasconde tra le gambe del babbo, o chi, impensabile, ci si mette a ballare assieme! E non solo i piccini si fanno catturare da questo ritmo irresistibile! Nell'assurdità di una situazione che ha dell'incredibile, non si può non esser coinvolti in un clima dal degenero più totale!
Tecnica usata: clown, mimo, teatro di strada e di figura (una marionetta e un burattino)
organizzazione: Biblioteca Intercomunale Altopiano Paganella Brenta