Hot Mustache
Sono gli Hot Mustache, una delle più trascinanti band della scena musicale trentina con la loro miscela di Disco, Funk, Soul, Lounge e Acid Jazz, i protagonisti i principali del nuovo week end al PineApple Lounge Cafè.
HOT MUSTACHE
Marco Scarpa - basso
Tommaso Pedrinolli - vibrafono/percussioni
Luca Olzer - fender rhodes/minimoog/tastiere
Matteo Dallapè - batteria
Paolo Tiago Murari - chitarra
Michele Mazzonelli - chitarra
David Vicario, Tiziano Pisetta - voce
Funk, Soul e R’n’B non erano così HOT dal 1979! Il fenomeno del “baffo” in Trentino ha un nome: HOT MUSTACHE, il progetto disco dance nato nel 2013 dalle menti - e dai baffi - dei produttori e polistrumentisti Tommaso Pedrinolli (vibrafono, batteria, percussioni) e Marco Scarpa (basso, chitarra, pedal steel e Fender Rhodes).
Dalla comune passione per Cerrone, D'Angelo, Jamiroquai, Chic, Roy Ayers, Moroder, nascono idee originali che presto si trasformano in brani e video, esilaranti quanto trascinanti; il filo conduttore sono grandi occhiali da sole, camicie che celano petti villosi e panze, naturalmente baffi, e tutto ciò che ironicamente richiama il discutibile sex appeal di fine anni ’70.
Sono i fan a pretendere a gran voce una live band: uno spettacolo con la loro musica dal vivo, l'humor e il clima vintage da telefilm come Starsky & Hutch, Magum P.I., Hawaii Five-0, Charlie's Angels, Miami Vice.
Con il primo album in uscita nel 2015, gli Hot Mustache sono oggi una infallibile macchina del divertimento e della musica di qualità: collaborazioni con musicisti e cantanti sul territorio nazionale impreziosiscono un progetto che nasce dalla professionalità e dal voler fare "più di quel che basta”, e di farlo… coi baffi!
organizzazione: Pineapple Lounge Cafè