Humains dites-vous!

Danza

E' una creazione del '98 che si rifà agli avvenimenti storici del XVI sec. una delle epoche più cupe per la Francia a causa delle guerre religiose. Avvenimenti che vengono messi in relazione da Brumachon, in un'opera intrisa di folgorazioni pittoriche, con quelli del XX sec. per arrivare alla conclusione che l'uomo è in eterno conflitto con se stesso ed è sempre sul punto di dichiarare guerra al prossimo. E le guerre, innome della cosiddetta "fede" rappresentano forse il massimo dell'aberrazione e dell'intolleranza. Il coreografo francese pone l'inquietante interrogativo: "che diritto ha un essere umano di uccidere un suo simile nel nome di una religione? ..E' grazie alla mia curiosità di artista che ho potuto cimentarmi a leggere tra le righe.

Per gli spettacoli si può acquistare nella sede del Festival la Festival Card L. 20.000, che da diritto ad una riduzione di lire 10.000 sul presso d'ingresso a tutti gli spettacoli del Festival.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: Dal 1° agosto - LUOGHI PREVENDITA: Sede del Festival (Teatro Zandonai) - INDIRIZZO LUOGHI PREVENDITA: Corso Bettini

INTERPRETI PRINCIPALI: Claude Brumachon e Benjamin Lamarche centro Chorégraphique National de Nantes Francia


organizzazione: P. A.T. Assess. alla Cultura; Comune di Rovereto Assess. alla Cultura; Ministero Beni e Attività Culturali; Mart ; Centro Internazionale della Danza; Apt di Rovereto e Vallagarina; Asm di Rovereto; Caritro; Regione Autonoma Trentino Alto Adige; Caritro.