Hundert

Spettacolo eseguito dagli allievi della scuola di danza tedesca Kari-dance.COMPANY

Danza
Hundert [ Teatro di Meano]

Realizzato nell'ambito del gemellaggio di Trento con Kempten, lo spettacolo Hundert è una performance di danza giocosa e divertente, che mette in relazione 7 coreografi di fama internazionale con 7 personalità di rilievo che nel 2015 hanno compiuto 100 anni.

In questo modo vengono “messi in danza” Orson Welles, Bob Kane, Edith Piaf, Frank Sinatra, Billie Holiday, Augusto Pinochet nonché uno dei più famosi compositori tedeschi, Franz Jozef Strauss. Nella performance di Hundert la rappresentazione di queste grandi personalità si sposa inoltre a una riflessione sui diversi approcci della coreografia contemporanea al linguaggio della danza. La compagnia di danza Kari-dance.COMPANY, fondata da Kaja e Richard Klug nel 1998, ha infatti all’attivo una florida collaborazione con artisti di discipline che variano dalla pittura alla musica per orchestra, per una ricca produzione di coreografie contemporanee. Con Hundert la Kari-dance.COMPANY si è finora esibitaregistrando il tutto esaurito a Monaco, Regensburg, Würzburg e Norimberga.

L'ingresso allo spettacolo Hundert, che si terrà sabato 2 aprile a partire dalle 20.45 al Teatro di Meano sarà gratuito fino ad esaurimento posti.